DOMUS Talks – Stilnovo
GUEST:
Silvana Annicchiarico – Storica e critica del design
Gianni Bolzan – CEO Linea Light Group
Cinzia Ferrara – Architetta studio Ferrara-Palladino Lightscape
Nicola Russo – Di Russo Sgarbossa, art director Stilnovo
Simona Bordone – Archivio Domus e progetti speciali (Moderatrice)
ABSTRACT
Lo studio della relazione tra luce naturale e luce artificiale ha da sempre rappresentato uno dei temi centrali della progettazione architettonica e dell’interior design. La luce non è soltanto uno strumento funzionale, ma un vero e proprio mezzo espressivo capace di trasformare gli spazi che abitiamo, in cui lavoriamo, ci muoviamo e interagiamo.
La luce dà forma agli spazi, sottolinea e nasconde, si fa oggetto che parla la lingua del design. Le trasformazioni della “lampadina” hanno aperto la possibilità di rivitalizzare progetti storici, mantenendo intatta la loro forza espressiva originale mentre acquisiscono nuove possibilità di fruizione, e contemporaneamente hanno aperto a nuove forme contemporanee. La luce, in questo senso, diventa il ponte tra passato e futuro del design.
Interventi illuminotecnici sapientemente integrati sono oggi in grado di valorizzare l’identità di un ambiente, arricchendola di nuove potenzialità espressive e funzionali. La luce non è più solo oggetto o fonte luminosa, ma diventa essa stessa linguaggio del design contemporaneo
Per partecipare all’evento contattaci a Formazione@us-up.it
Newsletter Evento
Ricevi aggiornamenti, materiali e informazioni esclusive su questo evento.



